3^ Rassegna Internazionale di Canto Gregoriano e Polifonia Sacra

"Jubilate Deo"

Il Coro Polifonico "Jubilate Deo" ha iniziato la sua attività in Roma nel 1978, presso la Parrocchia di S. Cipriano.
Da allora è guidato e diretto da Suor M. Dolores Aguirre (delle Carmelitane della Carità) la quale, diplomata in pianoforte a Madrid, ha conseguito in Roma la licenza in canto gregoriano ed il dottorato in musicologia. Direttrice didattica e docente di canto gregoriano presso la Scuola Tommaso Ludovico da Vittoria in Roma, Suor Dolores è responsabile del Programma Liturgico della Radio Vaticana.
L'unità e l'amicizia in spirito di fede sono le componenti fondamentali che animano l'attività del coro Jubilate Deo; pertanto ogni fine di lucro è assolutamente escluso da ogni sua manifestazione musicale.
Il coro è più volte invitato a cantare in Roma, nella provincia e in altre regioni d'Italia, in occasione di celebrazioni o feste, con l'intento di condividere e rinvigorire in se stesso e nei cittadini la gioia, l'unità e la pace.
Ha partecipato e partecipa a numerose rassegne culturali cittadine, regionali, nazionali ed internazionali.
Periodicamente effettua registrazioni per la radio Vaticana. Ogni domenica e nelle feste di precetto canta nella S. Messa che la rete nazionale della RAI trasmette in collegamento con la stessa emittente Vaticana.
Il primo Sabato di ogni mese, il coro Jubilate Deo prega cantando per il S. Rosario con il Papa, diffuso via radio in tutti i paesi dell'Europa, del bacino mediterraneo e dell'Africa Settentrionale.

JUBILATE DEO CHOIRThe Polyphonic choir «Jubilate Deo» was founded in 1978, in St. Cipriano Church, since then Sister M. Dolores Agurre ( carmelitane della Carità) has been leading it .She is graduated in piano in Madrid, and in Gregorian chant in Rome. She is headmistress and Gregorian chant teacher in Roma (Tommaso Ludovico da Vittoria school). Sister Dolores is the leader of liturgical programme of Vatican Radio. Friendship and unity in spirit of faith are the fundamental elements of choir's activities. The choir has been performing in Rome and in other regions of Italy for Feasts and celebrations. Periodically it records in Vatican Radio. Every Sunday it sings the High Mass, that the national television net RAI broadcasts in link with Vatican broadcaster. Every first Saturday of the month, the Choir «Jubilate Deo» prays singing with the Pope.

PROGRAMMA

"Concordi laetitia"
Gregoriano
"Exultemus et laetemur"
Cantus responsarialis
"Altissima luce"
dal Laudario di Cortona
"Spirito Santo"
dal Laudario di Cortona
"Ave Maria"
Gombert
"Dove vai Matre Maria"
Lauda Umbra
"Alma Redemptoris Mater"
Palestrina
"Sicut cervus"
Palestrina
"Exsultatis iusti"
Viadana

DirigeSr. Dolores Aguirre ccv

Coro "Jubilate Deo"

home


Provincia di Rieti
Provincia di Rieti
in collaborazione con i Comuni di Casperia - Collevecchio - Configni - Cottanello - Magliano Sabina - Mompeo - Montebuono - Poggio Mirteto - Stimigliano - Tarano - Torri in Sabina e la Corale "In simplicitate"