3^ Rassegna Internazionale di Canto Gregoriano e Polifonia Sacra

"La Fenice"

Coro Polifonico di Casperia (Rieti).
Ha iniziato la sua attività nel 1996, con l'unico scopo di incontrarsi per cantare insieme. Questo passatempo si è trasformato, in tre anni di attività, in un vero e piacevole impegno che gli ha permesso di migliorare il rendimento musicale ed il repertorio, dandogli la possibilità di potersi esibire in varie manifestazioni. Nel 1997 ha partecipato come Coro emergente alla I Rassegna Internazionale di Canto Gregoriano e Polifonia Sacra (Magliano Sabina). Nello stesso anno ed in quello successivo ha partecipato alla Rassegna di Canti per l'Amicizia (Castelnuovo di Farfa). Nel 1998 ha organizzato un concerto Didattico per i bambini della scuola di Casperia. Nel 1998 ha promosso, con la collaborazione del Comune di Casperia (Rieti), la realizzazione della I Rassegna Provinciale di Canto Corale Profano e Popolare (Casperia). Si è esibito nelle Città di Calceranica al Lago (Trento) e Cave (Roma). Il Coro aderisce all'Associazione Regionale Cori del Lazio.
È diretto dal , musicista appassionata, con lunga esperienza vissuta come corista e come solista. Ha compiuto privatamente gli studi di canto e pianoforte al "Centro Studi Vanoni" di Terni. Ha fatto parte del Coro Musica Antiqua di Terni. Ha studiato direzione di coro con il M° Massimo Gualtieri.
Sede del Coro: 02041 Casperia (Rieti) - V. Latini, 40 - Tel. 0765/ 63379 - 03396940991.

«La Fenice» Choir
It was formed in 1996 in order to sing together. This hobby is changed in a pleasant engagement, and the group has improved its musical efficiency and repertory and has performed in some festivals. In 1997 it took part, as emergent choir, in the I Rassegna Internazionale di Canto Gregoriano e Polifonia Sacra (Magliano Sabino) and in Rassegna di Canti per l'Amicizia (Castelnuovo di Farfa). In 1998 it organised a teaching concert for children at Casperia's school. In 1998 promoted, in collaboration with the town of Casperia, the realisation of I Rassegna Provinciale di Canto Corale Profano e Popolare (Casperia). It has been performing in Calcenaria al Lago (Trento) and Cave (Roma). The choir is a member of Associazione regionale Cori del Lazio. Its leader is Sandra Canzonetti. She is a musician with experience as chorister and soloist. She studied chant and piano in «Centro Studi Vanoni» in Terni. She worked with Coro Musicale Antiqua of Terni.
.

PROGRAMMA

Tota Pulchra Miserachs V.
Stella Splendens Canto dei Pellegrini di Monserrat (Sec. XIV)
Ave Maria Jacob Arcadelt (1514-1557) - Mottetto a 4 voci miste
Il Bianco e Dolce Cigno Jacob Arcadelt (1514-1557) - Madrigale a 4 voci miste
Ave Maria G. De Marzi (1939)
Dormi Dormi Sandor Simon
Ave Verum Corpus W.A. Mozart (1756-1791)

Dirige: Sandra Canzonetti

Coro "La Fenice"

home


Provincia di Rieti
Provincia di Rieti
in collaborazione con i Comuni di Casperia - Collevecchio - Configni - Cottanello - Magliano Sabina - Mompeo - Montebuono - Poggio Mirteto - Stimigliano - Tarano - Torri in Sabina e la Corale "In simplicitate"